Covid-19 - Estate 2020 in Riviera Romagnola

Mentre il mondo affronta la pandemia COVID-19, L'Hotel Holiday vuole dare voce a un territorio per raccontare che cosa sta succedendo oggi, per informare e assistere i viaggiatori tenendoli informati e per sostenere la ripresa del turismo in riviera quando sarà il momento.

Cosa cambia in hotel?

  • In risposta al Coronavirus (COVID-19) questa struttura ha adottato misure extra di sicurezza e igiene.
  • A causa del Coronavirus (COVID-19) questa struttura sta adottando misure per proteggere la salute degli ospiti e dello staff. Pertanto, alcuni servizi potrebbero essere ridotti o non disponibili, così come le dotazioni.
  • A causa del Coronavirus (COVID-19) questa struttura potrebbe ridurre gli orari di servizio e reception per garantire una maggiore sicurezza.

Covid-19: cosa c'è da sapere?

Dal 18 maggio 2020 sono possibili gli spostamenti all'interno della stessa regione senza autocertificazione anche se permane il divieto di assembramento. Dal 3 giugno è possibile la mobilità extraregionale e riaprono le frontiere per l'Unione Europea e tutta l'area Schengen.

Le misure adottate partono dall’attuale situazione epidemiologica del contagio da Coronavirus nel territorio emiliano-romagnolo. Resta valido il rispetto del principio del distanziamento sociale e vanno osservate le regole di prevenzione, igiene e protezione, a partire dall’uso della mascherina, obbligatoria nei locali aperti al pubblico e nei luoghi all’aperto dove non sia possibile mantenere la distanza di un metro.

Linee guida per il turismo

Dal 18 maggio riaprono le attività commerciali come bar, ristoranti, alberghi e strutture ricettive all'aria aperta, musei e complessi archeologici e monumentali. È possibile l'accesso alle spiagge libere e arenili. Dal 25 maggio riaprono gli stabilimenti balneari.

Voci dal territorio

Cosa sta accadendo sul territorio della Riviera Romagnola?

Il racconto della riviera a partire dalla voce diretta dei soggetti coinvolti nel settore dell'accoglienza, per sapere cosa succede e cosa accadrà nel prossimo futuro al mondo del turismo e per l'estate 2020.

Bonus Vacanze 2020 Italia

Cos'è, a chi spetta e come chiederlo

Tax credit vacanze: il bonus vacanze 2020 per l'Italia è stato approvato nel Decreto "Rilancio" del 14 maggio 2020.

COS'È: è un credito alle famiglie per il pagamento dei servizi offerti dalle imprese turistico ricettive.

PER CHI È: il credito viene concesso a un solo componente per nucleo familiare con reddito ISEE (ordinario o corrente) non superiore a 40.000 euro.

QUANTO VALE: il bonus è pari a 500 euro per ogni nucleo familiare, a 300 euro per i nuclei familiari composti da due persone e a 150 euro per quelli composti da una sola persona.

POSSO USARLO ALL'HOTEL HOLIDAY? Sì. Sono valide le prenotazioni dirette. Il bonus non è tuttavia cumulabile con altre promozioni e si fa fede al prezzo presente sul nostro "Price list"

Domande frequenti

Quando sarà possibile riprendere a viaggiare in Riviera Romagnola?

Dal 18 maggio sono consentiti gli spostamenti all'interno della regione di residenza. Dal 3 giugno saranno possibili gli spostamenti extraregionali.

Sono aperti gli alberghi in Riviera Romagnola?

Dal 18 maggio è consentita la riapertura degli hotel e strutture ricettive in conformità con le disposizioni del decreto ministeriale e delle ordinanze regionali.

Come si stanno attrezzando gli hotel?

Il 17 maggio 2020, la Regione Emilia Romagna ha pubblicato un decreto con il protocollo per la riapertura degli hotel e delle strutture ricettive a partire dal 18 maggio.

Quando riapriranno gli stabilimenti balneari?

A partire dal 25 maggio gli stabilimenti balneari riprenderanno le loro attività secondo le linee guida balneari.

Sono aperte le aree gioco per bambini in hotel?

A discrezione delle singole strutture. Le aree gioco per bambini all’aperto vanno delimitate indicando il numero massimo di bambini consentiti all'interno dell'area, in locali al chiuso le aree dovranno essere pulite e accuratamente disinfettate quotidianamente, le attrezzature devono essere pulite e igienizzate quotidianamente.

È consentito l’accesso alle spiagge della Riviera Romagnola?

Sì. L'accesso è consentito a partire dal 18 maggio, nel rispetto delle linee guida per l'accesso alla spiaggia della Regione Emilia Romagna.

Si può andare in spiaggia libera?

A partire dal 18 maggio è consentito l'accesso alle spiagge libere dell'Emilia Romagna, nel rispetto delle distanze di sicurezza anticontagio. La Regione Emilia Romagna affida ai sindaci dei diversi Comuni la facoltà di contingentare gli ingressi alle spiagge libere attraverso personale specializzato.

Ultimo aggiornamento in data: 08/06/2020

Last Minute

Our best offers and last minute

Request information

Receive a no-obligation quote!

Only the best offers

Subscribe to the newsletter

giftchevron-downcommentsphoneenvelopemenu-circlecross-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram